A proposito

mySize è un progetto lanciato nel 1998 dall’Associazione per il marchio di qualità dei preservativi Gütesiegel. Al momento il sito mysize.ch è gestito da SALUTE SESSUALE Svizzera con il sostegno dell’Associazione per il marchio di qualità dei preservativi "Gütesiegel".

mySize.ch permette a tutti di trovare il preservativo giusto, poiché solo i preservativi della misura giusta e utilizzati in modo corretto sono sicuri: se sono troppo grandi si sfilano e se sono troppo stretti non sono confortevoli e possono rompersi.

L’associazione per il marchio di qualità dei preservativi si è fissata l’obiettivo di accordare il label OK ai preservativi buoni e molto buoni, alfine di aiutare i consumatori e le consumatrici nella loro scelta e garantendogli di proteggersi con preservativi di qualità.

Questo marchio garantisce che le esigenze rigorose di qualità siano controllate per ogni unità prima della messa in vendita. L'associazione marchio di qualità per preservativi effettua inoltre esami su campioni di profilattici prelevati nei vari punti vendita.

L’associazione accorda il marchio di qualità "OK", un etichetta con la quale sono contrassegnati i preservativi che corrispondono a tutte le sue esigenze di qualità. I preservativi con questo segno corrispondono naturalmente alla norma europea per i preservativi (EN ISO 4074). Questa è la base preliminare con la quale il fabbricante può richiedere l’uso del marchio di qualità "OK". In più, però, i produttori devono soddisfare le esigenze più rigorose dell’associazione:

  • Ogni unità di preservativi prodotta (lotto, batch) deve infatti essere sottoposta, prima della messa in vendita, a esami effettuati da un laboratorio indipendente
  • I profilattici devono superare un test scoppio più esigente di quello della norma europea
  • L’associazione vigila sull’osservazione delle sue regole prelevando frequentemente campioni nei punti vendita e esaminandoli successivamente.

Domande e suggerimenti su mySize.ch

Gütesiegel, marchio di qualità "OK“

Label OK

L’associazione marchio di qualità per preservativi è stata fondata nel 1989 per garantire la qualità dei profilattici.

Sito web